12 ago 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA - SELEZIONIAMO ALCUNE IMMAGINI

Mo.V.I. Movimento di Volontariato Italiano - campagna Coming to 2011 attivo da luglio 2011 fino ad ottobre2011
Il Movimento di Volontariato Italiano in occasione del 150º anniversario dell'unità nazionale e Anno Europeo del Volontariato promuove una mostra fotografica e una pubblicazione di un volume per raccontare l'impegno dei gruppi di volontariato che quotidianamente operano per la giustizia e la coesione sociale. É nostra ferma convinzione il fatto che il volontariato collabori attivamente alla realizzazione dell'unità nazionale realizzando i principi costituzionali di uguaglianza e libertà. Nella duplice ricorrenza del 2011 vorremmo raccontare questo pezzo d'Italia che opera per unire il Paese nella solidarietà. Vogliamo racconta! re queste esperienze attraverso una raccolta di immagini fotografiche che andranno a costituire un volume ed una mostra fotografica.
I fotografi che fossero interessati a contribuire alla realizzazione di questo mosaico di immagini di responsabilità e solidarietà possono spedire le loro fotografie all'indirizzo mail: comingto.foto@gmail.com



ULTIMI AGGIORNAMENTI ESTIVI

Karibu! vi aggiorno sulle ultime novità, abbiamo bisogno di molti aiuti e donazioni, dalla semplice organizzazione del banchetto informativo all'organizzazione di eventi musicali e viaggi.
I progetti sono 3 + 1 in fase di ideazione:

1- Casa dei bambini di strada e una casa per bambini disabili. A Buswelo.
2- Ospedale di Buswelo (villaggio/quartiere di Mwanza), ospedale di primo soccorso in una zona senza servizi sanitari ma molto popolata (circa 20.000 persone)
3- Progetto Happiness, casa circondariale femminile a Mwanza, progettiamo la cooperativa di lavoro per le donne e la casa dei bambini.

Priorità: Quello di cui ci stiamo occupando per ora è cercare 6000 euro per completare l'ospedale e iniziare il progetto carcere femminile.

Partiremo con l'adozione dei progetti nelle scuole di Padova (se avete voglia potete supportarci o organizzare con noi degli incontri), si tratterà di preparare degli incontri con i ragazzi delle medie e superiori per convincerli a donare un euro al mese a favore dei progetti. Quindi ci presenteremo con dei volontari spiegando come verranno utilizzati i ricavi dell'adozione.
date e appuntamenti:
Festa provinciale del volontariato 25/09/11 - Piazza delle erbe, banchetto informativo e vendita oggetti tipici della Tanzania.
Laboratorio con le scuole sulla musica Afro/Reggae/Soul 22/10/11 - proponiamo percorso musicale dalle radici della "black music" ai giorni nostri. Una scusa per parlare di antirazzismo e cooperazione.

Se desideri partecipare sei il benvenuto, tieniti aggiornato tramite il gruppo su Facebook "Progetto M.A.P." o attraverso il sito web di Asantesana (asantesana .org) che tornerà in funzione a settembre.Le riunioni solitamnete vengono proposte da un volontario che scrive sul profilo Facebook "Progetto MAP".
una  ogni due settimane ci concediamo una riunione molto informale e amichevole, una scusa per fare due chiacchiere, un bicchiere Musica e tanta Africa.